Home news Netflix ha speso 50 milioni per assicurarsi Cloverfield Paradox

Netflix ha speso 50 milioni per assicurarsi Cloverfield Paradox

Dopo aver confermato durante lo scorso Super Bowl che The Cloverfield Paradox, sarebbe stato proposto in esclusiva su Netflix, dalle ultime indiscrezioni sembra che la piattaforma streaming abbia speso ben 50 milioni per assicurarsene i diritti.

Con un budget di circa 40 milioni di dollari, il film doveva inizialmente uscire a febbraio del 2017, per poi essere spostato all’ottobre dello stesso anno per problemi di rifinitura in fase di post-produzione. Nel frattempo però, J.J. Abrams produttore del lungometraggio è tornato al timone del nono capitolo della saga di Star Wars, e, per questo motivo, non avrebbe avuto il tempo materiale di dedicarsi alla sua ultima creazione. La pellicola è stata infine ulteriormente posticipata al 20 aprile 2018.

Ha colto tutti di sorpresa, quindi, il teaser trailer divulgato durante la notte del Super Bowl. Una mossa che si è rivelata vincente per tutti: da una parte la Paramount ha subito reso profittevole una pellicola che non ha avuto costi di marketing, promozione stampa e distribuzione nei cinema che poteva trasformarsi in un potenziale flop, dall’altra Netflix  si è assicurata l’esclusiva di un brand comunque di richiamo.

Come da accodi presi, però, la Paramount mantiene i diritti di distribuzione home video e in territorio cinese.