Bob Chapek, il nuovo CEO della Disney, ha rilasciato un’intervista alla CNBC in cui ha ribadito che le più grandi produzioni della major rimandate a causa dell’emergenza nuovo Coronavirus come Mulan e Black Widow, restano confermate per l’uscita in sala e non verranno proposte su Disney+.
Allo stato attuale, la data di uscita della pellicola ispirata all’omonimo film d’animazione resta fissata al 24 Luglio.
Una finestra che però, in molti, giudicano eccessivamente ottimista.
La Disney si troverebbe molto probabilmente ad affrontare uno scenario analogo a quello della Warner con Tenet, un panorama in cui un film dal budget multimilionario avrebbe la possibilità di uscire solo in alcune parti degli Stati Uniti visto che, purtroppo, la situazione è decisamente fluida e in divenire.
Bob Chapek spiega che la possibilità di lanciare dei progetti direttamente su Disney+, come accadrà con il già annunciato Artemis Fowl, sarà una strada praticabile e importante visto e considerato il notevole successo che Disney+ sta avendo, ma che la compagnia crede nell’importanza dell’esperienza cinematografica, specie in relazione al lancio dei grandi blockbuster basati su franchise.
Secondo il CEO è una strategia che fornisce carburante a tutta la Disney, dai prodotti su licenza per i consumatori passando per i parchi della major fino ad arrivare a Disney+.
Il cinema resta la maniera più intelligente per lanciare i nostri tentpole.