Neil Gaiman è intervenuto su Twitter per rassicurare i fan di American Gods, da poco cancellato da Starz dopo tre stagioni.
L’autore del romanzo e produttore della serie tv ha confermato le voci su un possibile proseguimento della serie con nuovi partner, anche se principalmente si era parlato di un film conclusivo all’indomani della cancellazione.
Ecco lo scambio avvenuto sui social:
Ho sentito parlare della sfortunata conclusione di American Gods su Starz oggi. Considerando che voi ragazzi state lavorando insieme su The Sandman, sarebbe fantastico finire la storia di AG in seguito!
Un dio non muore a meno che non venga dimenticato.
Sicuramente il progetto non è morto.
Sono grato al team di Starz per il viaggio di American Gods finora.
Fremantle (che produce AG) si è impegnata a finire la storia iniziata nell’episodio 1, e in questo momento stiamo solo aspettando di vedere quale sia la strada migliore e con chi sarà.
La serie era stata sviluppata da Bryan Fuller e Michael Green che hanno abbandonato la serie nel corso della seconda stagione, venendo quindi sostituiti da Jesse Alexander.
Nel cast c’erano Ricky Whittle, Ian McShane, Orlando Jones, Emily Browning, Yetide Badaki, Bruce Langley, Crispin Glover, Kahyun Kim, Omid Abtahi, Mousa Kraish e Pablo Schreiber.