Home news Washington Black: Ernest Kingsley Jr. sarà il protagonista della serie

Washington Black: Ernest Kingsley Jr. sarà il protagonista della serie

Sarà Ernest Kingsley Jr il protagonista della serie Washington Black, il progetto targato Hulu tratto dal romanzo scritto da Esi Edugyan.

La miniserie sarà sviluppata da Selwyn Seyfu Hinds e nel cast ci saranno anche Sterling K. Brown e Iola Evans.

Al centro della trama ci saranno le avventure, ambientate nel diciannovesimo secolo, di George Washington “Wash” Black (Kingsley), un undicenne che vive in una piantagione di canna nelle isole Barbados e deve fuggire dopo che una sconvolgente morte minaccia di stravolgere la sua vita.
La star di This Is Us avrà la parte di Medwin Harris, che ha viaggiato intorno al mondo dopo un’infanzia traumatica come rifugiato in Nova Scotia e si comporta come il sindaco di Black Halifax, mettendo al primo posto gli interessi della comunità con l’esclusione di Washington Black, il suo giovane protetto. Incontrare Wash lo porta a intraprendere un percorso all’insegna dell’auto-scoperta e, mentre le barriere intorno al suo cuore iniziano a cadere, Medwin impara a sognare di nuovo.

Wash trova un modo per andarsene dall’isola insieme al fratello del suo padrone, un inventore Steam-Punk che ha costruito una straordinaria macchina volante.
I due iniziano quindi un viaggio intorno al mondo in stile Jules Verne che li porta poi a Nova Scotia, dove il giovane scopre che il mondo può essere crudele, ma è anche pieno di mistero e bellezza, e amore, sentimento legato alla giovane Tanna Goff.
Wash diventa a sua volta un uomo coinvolto nella scienza e il suo ottimismo e la sua speranza alimentano la sua immaginazione e ispirano tutte le persone che incontra. Wash dovrà però fare i conti con chi gli dà la caccia e potrebbe porre fine ai suoi sogni.

Iola Evans avrà la parte di Tanna Goff, una giovane donna britannica che potrebbe essere scambiata per una donna bianca ma la cui madre è nata in Malesia.
Il suo segreto viene però alla luce, spingendo Tanna e suo padre a dover fuggire in Nova Scotia.
Il padre, per proteggere la loro posizione sociale, la obbliga ad accettare un matrimonio combinato con un mercante locale bianco, ma Tanna si innamora del diciannovenne Washington Black, una brillante anima artistica che vive pienamente la sua identità.
Amare Wash permette a Tanna di provare a sognare una vita senza limiti, libera di seguire la propria passione che la porta a comporre musica.
Ma essere divisa tra i due mondi avrà le sue conseguenze.

Articolo precedenteIo Confesso, di Alfred Hitchcock (1953)
Articolo successivoLa Ruota del Tempo: debutto da record per la nuova serie di Amazon Prime Video
Capo Redattore e Co-fondatore

Grande amante del cinema, e questo è scontato dirlo se sono qua :­) Appassionato da sempre del genere horror, di nicchia e non, e di film di vario genere con poca distribuzione, che molto spesso al contrario dei grandi blockbuster meriterebbero molto più spazio e considerazione; tutto ciò che proviene dalle multisale, nelle mie recensioni scordatevelo pure. Ma se amate quelle pellicole, italiane e non, che ogni anno riempono i festival di Berlino, Cannes, Venezia, Toronto, e dei festival minori, allora siete capitati nel posto giusto.

‘Rest..In..Peace’