Home Speciale Interviste Speciale LION – Parte 5: Produzione

Speciale LION – Parte 5: Produzione

VINCENZO MASTRANTONIO (PRODUTTORE)

vincenzo-mastrantonioin-penny-dreadful
Vincenzo Mastrantonio

1 – É la prima volta che produci un film?

Sì, questa è la prima volta.

2 – L’horror è un genere che non è visto di buon occhio dalla critica… In Italia poi c’è rimasto solo Dario Argento. Perché si fatica così tanto a produrre un film horror?

Io penso che con i tempi che corrono, con tutte le disgrazie che si sentono dai vari media (televisioni, internet e giornali), la gente è già abbastanza demoralizzata e triste per poi andare al cinema e vedere altri temi angoscianti. Tante persone preferiscono trame più leggere e divertenti, che mettano di buon umore piuttosto che aumentare le ansie della vita! Chiaramente ci sono eccezioni per quei progetti che magari hanno dei budget veramente alti, sono ricchi di effetti visuali e speciali o magari sono dei film in costume!

3 – Cosa ti ha spinto a produrre questo cortometraggio in particolare?

La verità è che ho voluto aiutare un amico e mi ha fatto anche piacere sapere che era per una causa che magari ci avrebbe portato da qualche altra parte.

4 – Il cortometraggio, malgrado non sia ancora uscito, è già apparso su moltissime riviste e siti cinematografici in tutto il mondo. Sorpreso?

No! É stato realizzato da professionisti di grande talento ed hanno partecipato persone che ci hanno messo veramente il cuore.

5 – Dalle prime immagini che possiamo vedere nell’agghiacciante teaser, pare che LION sia un film molto violento e sanguinario…

Io credo che se un film è considerato horror deve avere tutti gli attributi per esserlo e questo sicuramente ce li ha!

6 – Quali sono le tue aspettative riguardo al cortometraggio?

Non ho aspettative! Per me è stato un progetto mirato piu che altro ad una nuova esperienza e poi chissà… magari il futuro ci riserverà qualche bella sorpresa! Lo spero sinceramente per tutti!!!