CARLOS J. LÓPEZ (SCENOGRAFO)
1 – Come sei entrato a far parte del cortometraggio?
Sono stato contattato dalla produzione. Mi spiegarono il progetto e accettai subito il posto.
2 – Parlaci del tuo lavoro.
Feci il mio lavoro insieme a Carlos B. Luise. É stato un compito abbastanza bello da realizzare, in quanto sia il regista Davide Melini che il direttore della fotografia Juanma Postigo si dimostrarono sempre molto soddisfatti del nostro lavoro. E questo é sicuramente una cosa positiva, in quanto sono tre settori che devono andare d’accordo tra di loro, in modo da poter raggiungere un bel risultato. Abbiamo girato in due camere da letto, un salotto ed una cucina e, pur essendo lo spazio della casa veramente piccolo, siamo riusciti ad ottenere il massimo.
3 – La cosa che maggiormente ti è piaciuta del tuo lavoro?
Quello che mi piacque di più fu di aver potuto lavorare con un grandissimo team dai quali imparavo cose ogni giorno. Oltretutto c’era un bellissimo ambiente ed era molto piacevole lavorare.
4 – La cosa più difficile che hai dovuto svolgere?
Credo che la cosa più complessa fu quella di decorare il salotto… c’era veramente poco spazio e bisognava fare attenzione a molte cose che si potevano rompere con facilità.
5 – Il cortometraggio è diretto da uno dei migliori registi horror italiani e prodotto da un gruppo di persone che lavorano a pieno ritmo in film kolossali, come “Thor”, “Harry Potter”, “Titanic”, “Gangs in New York”, ecc. Come è stato lavorare a fianco di alcuni di loro?
É stato un grandissimo vantaggio lavorare con loro e grazie alla loro esperienza, messa al servizio del progetto, ha fatto sí che il cortometraggio sia super professionale. I loro consigli fanno veramente la differenza tra un cortometraggio professionale ed uno perfetto!
6 – Quali sono le tue aspettative riguardo al cortometraggio?
Ancora non ho visto il film terminato, però da quello che vidi nel monitor del regista e il teaser promozionale che è uscito, penso che abbiamo realizzato tutti un grandissimo lavoro e sono sicuro che il cortometraggio riuscirà ad impattare!
7 – Contento di averne fatto parte?
Senza ombra di dubbio. Credo che fu un grande passo per me, utile anche a farmi capire che voglio dedicarmi a questo lavoro al 100%. Spero di poter tornare a lavorare con tutti loro di nuovo.